Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

PEPE BIANCO

I grani neri, verdi e rossi, poi bianchi, derivano dalle medesime bacche della pianta del pepe, raccolte in tempi successivi della maturazione e lavorati con metodiche diverse. Per ottenete il pepe bianco le bacche vengono raccolte a maturazione, quando sono rosse, immerse quindi in acqua per poter facilmente rimuovere la buccia e poi lasciate essiccare al sole. Il pepe bianco, caratterizzato da un sapore meno pungente di quello nero, si utilizza, secondo il gusto personale, con qualunque alimento e nasce per sposarsi meglio soprattutto per un aspetto estetico, con gli alimenti dal colore chiaro come le carni di pollo, tacchino, agnello. Conservatelo ben chiuso e macinatelo solamente al momento in cui lo utilizzate.