Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

SEMI DI PAPAVERO

Piccoli e rotondi, i semi di papavero hanno un aroma forte, quasi affumicato. Alquanto coriacei, se non si desidera adoperarli interi, devono essere macinati con un pestello e mortaio o con un macinaspezie di qualità buona. Molto usati nella cucina ebraica e in Europa centrale, sono ottimi aggiunti a torte e pasticcini, sparsi su biscotti dolci o speziati, ciambelle e pane. Un pizzico di semi insaporisce qualsiasi zuppa o condimento per insalata, aggiunti ai primi conditi con panna la profumano e la insaporiscono. Nei piatti a base di curry ne esaltano ancor più il sapore. Si consiglia di conservarli in un barattolo sigillato, in luogo fresco e asciutto.