Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

CANNELLA

Ricavata dalla corteccia di giovanissimi alberi della famiglia Cinnamomum, la cannella è stata considerata preziosissima sino alla fine del medioevo. Dopo tale periodo, con le espansioni dei commerci con in oriente, anche questa spezia è divenuta di uso corrente. Caratterizzata dal suo sapore dolce e penetrante, con un leggero retrogusto legnoso, trova il suo utilizzo per la preparazione di carni steccate ed in agro dolce ma, principalmente, in creme, budini di riso, torte, biscotti, ciambelle e pasticcini. Ha una particolare affinità con le mele, la cioccolata ed il caffè. In Sud America vi è la consuetudine di utilizzare stecche di cannella per girare lo zucchero nelle tazze della cioccolata e del caffè. Consigliamo di acquistare sempre le stecche e, in caso di necessità la polvere, indi macinarle in un mortaio. Conservate la cannella chiusa ermeticamente ed in luogo asciutto e il profumo si conserverà per lungo tempo.