Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

PEPERONCINO

Il peperoncino, la cui pianta non ha nulla a che vedere con quella del pepe, cresce e nasce originariamente nelle regioni tropicali americane ove ne esistono oltre quattrocento diverse varietà. Lo si trova in tutte le forme: fresco, essiccato intero, sminuzzato, in polvere, sciolto in olio, in forma di salsa è contenuto in un gran numero di preparati, dal chili al curry vindaloo, dal tabasco alla salsa Newburg. Lo si può utilizzare ovunque a seconda del gusto personale i semi sono la parte più piccante e, maggiore è il tempo di cottura, maggiore è il sapore piccante. Conservatelo intero in luogo fresco e asciutto possibilmente ermeticamente chiuso