Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

CURRY

La parola curry è, di per se, sinonimo di spezie cosa del tutto comprensibile perch‚ nessun altra preparazione è più legata del curry ai sapori, gusti ed aromi di tutte le spezie esotiche ed il cui profumo riesce a stimolare il gusto in modo cos ineguagliabile. Definire esattamente cosa è il curry e quale sia la sua composizione è cosa piuttosto difficile e complicata. Forte, piccante, molto aromatico, ottimo su qualunque pietanza a base di verdure o carne. Conservatelo ben chiuso, lontano da fonti di calore ed in un posto ben asciutto usatelo nella quantità che riterrete più opportuna per il vostro palato