Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

PEPE NERO

Per ottenere il pepe nero, il frutto verde, acerbo, viene essiccato con la buccia esterna intatta al sole o in acqua bollente con asciugatura in camere caldissime. Questa è una delle uniche spezie che può essere aggiunta secondo il gusto personale, praticamente a qualunque piatto. In grani interi o schiacciati può essere aggiunto a filetti, zuppe, sformati. Macinato si sposa ottimamente ai formaggi morbidi e può addirittura essere aggiunto alle fragole assieme ad una goccia di aceto balsamico. Per mantenerne la fragranza si consiglia di macinarlo solo al momento culminante.