Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

PEPE MELANGE

Molto usate nella cucina orientale, le miscele di pepe sono un ottimo modo per profumare e rendere molto saporiti i nostri piatti diminuendo, al contempo, le dosi di sale. La combinazione di pere nero, bianco, verde e rosa, infatti, conferisce alle pietanze un gusto che spazia dal dolce al resinoso, dal piccante al pungente, permettendo di usare il sale solo quel tanto di indispensabile, non rendendosi più necessario ad insaporire le pietanze. Il pepe melange si può usare su qualunque piatto con la dose che è più congeniale a ciascuno. Macinatelo solo al momento di utilizzarlo per non diminuirne la fragranza.