Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

SENAPE

La senape è un piccolo seme la cui utilizzazione in cucina è vastissima. Aggiungetela in semi durante la cottura di carni brasate, di bolliti, di carni in umido oppure macinatela su insalate, salse, maionese una spruzzata di senape macinata insaporirà in un attimo pesce in bianco o carni bianche cotte alla griglia o con un poco di burro. Macinatela e scioglietela in acqua oppure in un poco di olio o, meglio ancora, vino bianco per ottenere una pasta morbida e profumatissima e cui potrete aggiungere ancora un poco di senape schiacciata grossolanamente ed avrete ottenuto la vostra mostarda con cui insaporire carni alla griglia, maiale, cacciagione macinata e sciolta in un pizzico di aceto di vino sarà, da sola, un ottimo condimento per insalate