Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

SESAMO

Il sesamo non contiene glutine quindi può essere assimilato anche da coloro che soffrono di ciliachia. In Sicilia viene aggiunto al pane. Da questi semi bianchi tostati si ricava la tahina: i semi vengono triturati e la farina che ne deriva viene allungata con olio fino a formare una specie di pasta simile al patè. Si sposa perfettamente con carni e verdure.