Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

ZAFFERANO

Il termine zafferano deriva dalla parola araba Zà faran che vuol dire giallo, colore che da sempre viene considerato sacro.Fra tutte le spezie lo zafferano è, in assoluto, la più costosa. Deriva dai tre stimmi di un fiore della famiglia dei Crocus. Potrete utilizzarlo, oltre che nei piatti tipici, dalla paella spagnola ai risotti pylaus e biryani, dal risotto alla milanese al pollo allo zafferano. Buono anche per insaporire uova, formaggi, salse e torte a base di riso. Conservatelo al riparo dalla luce ben chiuso.