Per chi ama cucinare, per chi ama l’etnico e sbizzarrirsi negli aromi più particolari, è dedicata un’ampia scelta di spezie e sali puri o aromatizzati.
Partendo dalle più note e utilizzate nella cucina italiana quali il pepe, il timo o il sesamo, passando attraverso il pimento e il cardamomo, lo zafferano e la cannella, si approda a miscele singolari quali il "Melange ai cinque sapori creoli" o il "Melange del viaggiatore": il tutto ovviamente accompagnato da suggerimenti, ricette e abbinamenti in cucina.
Ovviamente non può mancare il sale al tè verde accompagnato degnamente dal sale al limone o alla vaniglia, e il sale puro ma sempre particolare: sale rosa dell’Himalaya, sale bianco delle piramidi di Cipro, sale nero delle Haway.
Per dare una sferzata di diversità a ogni piatto.

NOCE MOSCATA

Coltivata oggi in Sri Lanka, Ceylon, in Malesia, nelle isole Molucche ed a Sumatra, la noce moscata è il seme della Myristica Fragrans un albero che raggiunge i nove metri di altezza. Macinate la quantità necessaria al bisogno così avrete sempre un aroma perfetto ed il sapore della noce sarà inalterato. La noce moscata grattugiata è ottima nelle creme, torte, biscotti, pane ed in tutte le bevande a base di latte. Potrete aggiungere un pizzico di spezia al purea di patate, ai cavoli, ai piatti di riso ma anche alle salse piccanti, piatti a base di panna, salse per il pesce, piatti a base di formaggi ed ancora al paté di aringhe o ai gamberetti. Un piccolo consiglio, grattugiate la noce moscata solo a fine cottura dei vostri piatti, il calore non rovinerà così il suo aroma.