Il Kombucha, sano e benefico


E' un cibo antico ed un prodotto curativo proveniente dall'Asia; questo medicamento arrivò in Europa occidentale attraverso la Russia, in seguito al crescente interesse verso i metodi curativi orientali.

Il fungo consiste in una membrana robusta e gelatinosa della forma di un disco piatto; vive in una soluzione nutriente di tè e zucchero, nella quale si moltiplica costantemente attraverso la germinazione. Il disco del fungo si estende prima sull'intera superficie del tè e successivamente acquista spessore; se trattato correttamente esso crescerà robusto, germinerà e accompagnerà il suo possessore per tutta la vita. Durante il processo di fermentazione, il fungo effettua diverse complicate reazioni nel tè in cui viene collocato; il fungo del tè si nutre dello zucchero e in cambio produce altre preziose sostanze che immette nella bevanda: acido glucoronico, acido lattico, vitamine, aminoacidi, sostanze antibiotiche e altri prodotti. Il fungo del tè è perciò una reale fabbrica biochimica in miniatura.

Il Kombucha è composto da un certo numero di batteri e di speciali colture di fermenti in una relazione simbiotica; quest'organismo vivente fermenta il tè zuccherato per diventare la bevanda Kombucha.

Il sapore rinfrescante fornisce una sensazione di benessere: la quantità di fermenti vivi che contiene fornisce alla bevanda una vitalità che continua anche dopo essere stata decantata nella bottiglia.

Il Kombucha è diventato sempre più ricercato come aiuto nella prevenzione di molte malattie; qesto tè sembra essere un miracoloso rimedio per molti tipi di persone sofferenti, poichè i ricercatori hanno scoperto che il fungo contiene tre elementi base, senza i quali il corpo non può funzionare.

I più noti effetti del bere Kombucha:

-è un salutare rimedio contro varicella e fuoco di Sant'Antonio

-riduce la formazione delle rughe

-scoraggia la formazione del cancro

-previene sintomi sfavorevoli della menopausa

-ripristina l'acutezza visiva

-rinforza i muscoli delle gambe

-guarisce le artriti

-migliora la pulsione sessuale

-cura il sudore dei piedi, la costipazione, i dolori articolari e della schiena

-guarisce gli ascessi

-guarisce le arterie occluse

-rinforza i reni

-guarisce cataratte e malattie cardiache

-ridà appetito e guarisce i disturbi del sonno

-riduce la probabilità di calcoli e problemi del fegato

-riduce l'obesità e blocca la diarrea

-cura le emorroidi

-aiuta in condizioni di calvizie

-aiuta in caso di gotta

Da "Profumo di tè" è disponibile da sempre fra la linea Wellness, così altamente benefico: provare per credere!!!