I tesori dell'alveare di Profumo di tè racchiudono una varietà di Miele Vergine Integrale Italiano, un prodotto che non ha subito alcun trattamento termico di conservazione e nel quale tutte le caratteristiche naturali sono massimamente conservate. Se si acquisisce la sana abitudine di consumare miele, ci si accorge presto che dà vigore per tutta la giornata: è una constatazione fatta da sportivi, da persone che lavorano intensamente anche intellettualmente, nonchè da convalescenti. L'uso quotidiano di miele puro, naturale, procura energia, benessere, salute. I benefici del miele:
Prime vie respiratorie: azione decongestionante e calmante della tosse;
Apparato muscolare: aumento della potenza fisica e resistenza;
Cuore: azione cardiotonica;
Fegato: azione protettiva e disintossicante;
Apparato digerente: azione antisettica, stimolante, regolatrice;
Reni: azione diuretica;
Sangue: azione antianemica, soprattutto coi mieli scuri;
Ossa: fissazione del calcio e del magnesio.
Ottimo eventualmente per dolcificare il tè, gustoso da spalmare sul pane, perfetto per accompagnare il formaggio e, a seconda del gusto, consigliato come coadiuvante nella cura di lievi alterazioni fisiche. Dal ciliegio all’acacia, dal rododendro al rosmarino: sapori differenti dai molteplici effetti.



Profumo di tè è lieto di proporre ai suoi clienti prelebate selezioni di miele, tra cui:

LAVANDA

Sapore deciso con nota floreale, profumo fresco, fragante. Con proprietà antibatteriche, ottimo per curare problemi di insonnia, è considerato un leggero analgesico. In cucina buono sul pane integrale, con il fagiano, ananas, sui dessert e nei tè.




Clicca sul nome del miele che ti interessa per averne una descrizione accurata